Un pacchetto regalo rivestito di carta marrone e decorato con un ramo di melograno | Photo by Tijana Drndarski on Unsplash
Racconti

10 idee regalo per gli amanti della Germania

Che sia per Natale o per un compleanno, almeno qualche volta all’anno dobbiamo fare un regalo a qualcuno. C’è chi odia fare regali, c’è chi lo ama, fatto sta che tutti perdiamo tempo a pensare a cosa regalare ad amici, parenti, fidanzati… Ma magari tra di loro c’è qualcuno un po’ pazzo che ama la cultura tedesca, la Germania e tutto ciò che è connesso? Oggi ti darò una mano a trovare il regalo giusto per quella persona: in questo blog post ti darò 10 idee regalo simpatiche e non scontate perfette per gli amanti della Germania! Pronto/a a fare il regalo più originale della storia?

*questo articolo NON contiene link affiliati

Di cosa parliamo in questo articolo? 👇

10 idee regalo per gli amanti della Germania

Il kit per fare la birra in casa

Cominciamo con un regalo originale che ricorda il prodotto più conosciuto della Germania: la birra. Un regalo perfetto, ma non scontato, per tutti gli amanti di questa bevanda può essere un originalissimo kit per fare la birra in casa! Come questo, per esempio:

Un libro o un film sulla storia della Germania

Se il destinatario del tuo regalo si interessa di storia e cultura tedesca, sicuramente un libro o un film farà al caso suo. Tutte le librerie offrono libri a riguardo nella loro sezione di storia, ma questi sono due esempi molto interessanti:

Il materassino gonfiabile a forma di Bretzel

Un’idea simpatica per l’estate che verrà: un materassino gonfiabile a forma di Bretzel, da portare al mare e distinguersi dalla massa di coccodrilli e unicorni galleggianti! Ne ho visti tanti qui in Germania ed è entrato subito nella mia wish list dei regali. Ecco un esempio:

Un libro per imparare il tedesco

Per tutti i gusti e tutti i livelli: se il destinatario del tuo regalo sta imparando o desidera imparare il tedesco, perché non aiutarlo/a a raggiungere il suo obiettivo, regalando un libro per imparare la lingua? Su internet c’è davvero l’imbarazzo della scelta: ecco la lista che offre Feltrinelli.

La guida per scoprire insieme la Germania

In attesa di poter tornare a viaggiare all’estero, perché non comprare una guida per organizzare il vostro prossimo viaggio in Germania? Lonely Planet ne ha create alcune molto belle e interessanti, anche dedicate a singole città tedesche. Qui puoi vedere la loro lista di guide dedicate alla Germania:

Un poster della sua città tedesca preferita

A proposito di città tedesche, la persona a cui vuoi fare il regalo ha vissuto in Germania, ha una città che gli è rimasta nel cuore o che sogna di visitare? Una delle idee regalo per amanti della Germania che personalmente apprezzo di più è il poster della città tedesca preferita. Su internet se ne trovano di tanti tipi: sia poster fotografici che cartine geografiche da personalizzare. Qui di seguito ho trovato due opzioni molto belle e originali:

Un ciondolo a tema Germania

Se la Germania è proprio nel cuore di quella persona, perché non regalarle un ciondolo da portare sempre con sé? Come per esempio una di queste due collane fatte a mano:

La mappa della Germania da completare con i tappi della birra

Un’altra idea regalo molto originale che ha a che fare sia con la mappa della Germania che la birra è… una mappa in legno da completare con i tappi della birra! Ogni volta che si stappa una birra, si inserisce il tappo in uno dei fori nella tavola di legno, fino a completare la cartina della Germania. Un’idea sarebbe regalare questa mappa insieme a qualche bottiglia di birra artigianale (magari tedesca) da provare insieme!

La bacheca a forma di Germania

Se invece desideri regalare qualcosa di più versatile, ecco una bacheca in sughero a forma di Germania. Perfetta da appendere in camera e da regalare insieme a qualche vostra foto da attaccare subito!

Cartoline vintage della Germania di una volta

Per persone nostalgiche, le cartoline sono sempre un’ottima opzione. Soprattutto se il destinatario del tuo regalo è un/a amante del vintage, queste cartoline sono bellissime, anche da appendere ai muri di casa!


Ora che avete dieci idee regalo per gli amanti della Germania, non avete più scuse… farete felici i vostri amici con idee davvero originali! Se hai comprato uno degli oggetti che ti ho descritto, fammelo sapere nei commenti in fondo alla pagina!

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *